Il miglior termoconvettore norvegese del 2020

Negli ultimi anni abbiamo imparato a riconoscere le caratteristiche del design scandinavo: linee pulite, soluzioni innovative, valorizzazione degli spazi. I termoconvettori norvegesi non fanno eccezione: si tratta di dispositivi pratici, compatti e che richiedono un ingombro minimo, pensati per riscaldare in maniera veloce qualunque ambiente.

Questa tipologia di radiatore si sta affermando sempre di più come alternativa ecologica, e più economica, ai classici metodi di riscaldamento, come le stufe, i caminetti ed i classici termosifoni. Di certo gli scandinavi la sanno lunga su come proteggersi dal freddo! Non essendo ancora molto diffusi nel nostro paese, trovare il miglior termoconvettore norvegese potrà apparirti un’impresa complessa.

Come scegliere tra i tanti modelli disponibili? Continua a leggere se sei interessato all’acquisto e vuoi sapere come orientarti al meglio per fare la scelta più azzeccata.

Abbiamo scelto 2 dei migliori modelli presenti su Amazon:

 

  1. Il migliore – Radiatore elettrico norvegese NOBO E82440015: un termoconvettore ad alta efficienza energetica, caratterizzato da dimensioni contenute, perfetto per ogni tipo di ambiente
  2. Il più economico – : un radiatore perfetto per chi voglia un dispositivo caratterizzato da un ottimo rapporto qualità/prezzo ma che garantisca consumi bassi, facilità d’installazione e di utilizzo, oltre che un riscaldamento veloce degli ambienti.

 

Radiatore elettrico norvegese NOBO E82440015

Ecologico, compatto, funzionale: acquistando il termoconvettore norvegese Nobo E82440015 ti assicurerai un prodotto di qualità ad un prezzo vantaggioso. E’ un radiatore che spicca per le sue dimensioni incredibilmente contenute, che ne permettono l’installazione in qualunque punto della casa: solo 9 centimetri di spessore, comprese le staffe. Si tratta di un dispositivo efficiente e performante, che non necessita di manutenzione una volta montato; nonostante richieda una potenza di soli 1500 W, questo termoconvettore è in grado di riscaldare fino a 30 mq di superficie, risultando perfetto per i piccoli ambienti oppure per affiancare un altro sistema di riscaldamento durante i mesi più freddi: tutto questo senza bisogno di effettuare particolari lavori edili o di montaggio.

Radiatore elettrico norvegese, bianco, NOBO

Pro

  • dimensioni contenute
  • design moderno e minimale
  • può essere collegato ad un App per smartphone
  • ecologico ed efficiente
  • ottimo rapporto qualità/prezzo
  • non necessita di particolare lavori di montaggio

 Contro

  • non particolarmente economico

Se vuoi riscaldare la tua casa velocemente, il termoconvettore norvegese NOBO E82440015 è il dispositivo per te! Ti garantirai un prodotto facile da installare ed ecologico. Non si tratta di uno dei radiatori più economici, ma la sua elevatissima qualità rende la spesa giustificata.

NOBO E82440015 Radiatore elettrico a basso consumo Norvegese 1500W con termostato NCU-2Te, Bianco
  • Spessore di soli 9 cm, comprese le staffe a corredo
  • Possibilità di gestione da remoto e controllo con APP per smartphone
  • Estremamente salutare, non nuoce alla salute, non brucia l`ossigeno e non crea polvere
  • Ecologico, consuma pochissima corrente
  • Nesuna manutenzione nel corso del tempo

 

Termoconvettore Klarstein Norderney

Un dispositivo perfetto per chi sia alla ricerca di un termoconvettore norvegese performante e di ottima qualità che non richieda, però, non investimento impegnativo in termini di costo. Il termoconvettore Klarstein Norderney si distingue per il suo design semplice ed elegante, come anche per la sue dimensioni compatte, caratteristiche che lo rendono adatto per un utilizzo versatile; indicato per le stanze fino a 30 mq, il termostato di questo radiatore può essere impostato dai 15 ai 35 gradi: grazie all’ampia piastra in acciaio Inox potrai riscaldare gli ambienti della tua casa in maniera rapida e confortevole.

Un termoconvettore semplice ma dalle caratteristiche innovative: grazie ai comandi touch ed allo schermo LCD potrai impostare con facilità il timer del dispositivo. Come molti termoconvettori norvegesi simili, si tratta di un prodotto facilissimo da montare ed utilizzare, che non richiede interventi da parte di professionisti.

Termoconvettore Klarstein Norderney

Pro

  • facile da installare
  • ottimo rapporto qualità/prezzo
  • ecologico ed a basso consumo
  • design elegante e discreto
  • comandi intuitivi, schermo LCD touch-screen
  • dimensioni contenute

Contro

  • consigliato per ambienti piccoli e ben isolati

Pratico, compatto, facile da usare: questo dispositivo possiede tutte le qualità che si possono cercare in un buon termoconvettore; insomma, se cerchi un radiatore norvegese  che sia caratterizzato da un ottimo rapporto qualità/prezzo, il Klarstein Norderney fa proprio al caso tuo.

 

Guida all’acquisto

Avrai sicuramente sentito parlare più volte di termoconvettori scandinavi, ma magari non sei sicuro di aver capito di cosa si tratti. Quali sono i vantaggi derivanti dal preferire questa tipologia di radiatore? Cosa dobbiamo considerare per scegliere il dispositivo migliore?

Cos’è un termoconvettore norvegese?

Un termoconvettore norvegese è un dispositivo elettrico per il riscaldamento, simile, per aspetto, ad un comune termosifone, ma che funziona sfruttando la convezione, ovvero riscalda con delle piastre, solitamente metalliche, l’aria della stanza che circola attraverso le sue componenti e la rilascia poi verso l’alto. Ma perché preferire questo metodo ai più comuni sistemi per il riscaldamento? Vediamo insieme i pro ed i contro:

Pro

  • facile da montare: non richiede interventi da parte di professionisti oppure lavori edili
  • semplice da usare: i comandi sono semplici ed intuitivi
  • veloce: permette di riscaldare gli ambienti in tempi molto ridotti rispetto ad altri metodi
  • ecologico: dipende molto dal modello di nostra scelta, in ogni caso i termoconvettori progettati e prodotti in Scandinavia spiccano per i loro consumi ridotti
  • compatto: si tratta indubbiamente di uno dei fattori più apprezzati, dal momento che un termoconvettore occupa uno spazio veramente ridotto, che ne garantisce l’utilizzo anche negli ambienti più piccoli

Contro

  • trattandosi di un dispositivo piccolo nelle dimensioni e alimentato da corrente elettrica, non risulta essere la scelta migliore nel caso si abbia la necessità di riscaldare ambienti molto grandi e poco isolati dall’esterno

 Come scegliere il miglior termoconvettore norvegese?

Vediamo alcuni criteri da poter considerare prima di procedere all’acquisto:

  • potenza: i termoconvettori di fascia media sono caratterizzati da una potenza che va solitamente dai 1000 ai 2000 W; se hai necessità di riscaldare un ambiente ampio, sarebbe opportuno optare per i modelli più potenti. In ogni caso i consumi dei modelli più recenti sono piuttosto contenuti.
  • dimensioni: è importante scegliere un prodotto caratterizzato da dimensioni adeguate alla stanza in cui sarà utilizzato, in modo tale che non sia d’ingombro; è possibile trovare termoconvettori dalle dimensioni incredibilmente contenute, che possono arrivare fino a soli 9 cm di spessore.
  • prezzo: difficile dare un’indicazione precisa, in linea di massima il costo di un buon termoconvettore può oscillare tra i 90/100 euro dei modelli più semplici ed arrivare fino ai 300 euro con i modelli top di gamma più potenti ed innovativi.