Il miglior lettore CD HI-FI del 2020

Nonostante l’avvento di nuove tecnologie e di nuovi servizi, come le piattaforme di streaming oppure You Tube, l’ascolto tramite CD rimane uno dei modi più gettonati per ascoltare la propria musica preferita, soprattutto tra i veri appassionati ed i più esperti audiofili.

Dotarsi di un buon lettore CD HI-FI è fondamentale per immergersi totalmente nella musica, apprezzandola al meglio e senza dover accettare nessun compromesso per quanto riguarda la qualità audio. I fattori da valutare con attenzione sono diversi e scegliere il dispositivo più adatto alle proprie esigenze potrebbe sembrare difficile: continua a leggere per avere una panoramica generale sui migliori lettori CD disponili.

Intanto puoi dare un’occhiata ai migliori modelli di lettore CD Hi-Fi disponibili su Amazon:

Il migliore –  Lettore CD Denon DCD520-AE: dispositivo tra i top di gamma della sua categoria, dotato di componenti di elevatissima qualità che garantiscono una qualità del suono eccellente, che fa invidia ai modelli di livello professionale.

Il migliore per rapporto qualità/prezzo – Lettore CD AUNA AV2-CD509: un prodotto versatile e multifunzionale di alta qualità, dotato sia di attacchi analogici che digitali, caratterizzato da un prezzo competitivo rispetto ai modelli della concorrenza

 

Lettore CD Denon DCD520-AE

Se punti ad un prodotto che ti garantisca una qualità del suono eccezionale, che sia pratico e funzionale, oltre che facile da usare anche per i meno esperti, il lettore Cd Denon DCD520-AE fa sicuramente al caso tuo. Parliamo di un prodotto top di gamma, compatibile con i formati Mp3 e WMA, grazie al quale potrai riprodurre sia i CD-R che i CD-RW.

Lettore CD Denon Nero

Spicca sui prodotti concorrenti per l’incredibile qualità audio garantita, che ti permetterà di rilassarti godendo appieno della tua musica preferita. Facile ed intuitivo da usare, questo lettore è dotato di un comodo telecomando, grazie al quale potrai avere il pieno controllo delle diverse funzioni. Si distingue anche per il suo design minimale, perfetto per l’arredamento moderno.

 Pro

  • qualità del suono e del segnale audio elevata e pulita
  • dotato di telecomando
  • display fluorescente a due righe
  • design moderno e minimale
  • compatibile sia con i CD-R che con i CD-RW
  • caratterizzato da una bassa impedenza

 Contro

  • piuttosto costoso rispetto a modelli della concorrenza
  • non è dotato di un attacco USB o Bluetooth

Indubbiamente si tratta di un lettore CD Hi-Fi annoverabile tra i top di gamma attualmente in vendita. Il costo del lettore CD Denon DCD520-AE, abbastanza elevato rispetto alla media, è pienamente giustificato dalle incredibili performance del prodotto, grazie al quale ti garantirai una qualità dei suono eccellente.

Denon DCD520-AE Lettore CD, Nero
  • Alta precisione 32 bit 192kHz convertitore D / A
  • CD-R playback / CD-RW (MP3, WMA)
  • display fluorescente a 2 righe
  • Design resistente alle vibrazioni con Costruzione diretta massa meccanica

Recensioni del prodotto

Un acquisto intelligente
Ho aspettato davvero molto prima di acquistare questo lettore. Era uno step importante nella ricostruzione di un impianto hi-fi che mi soddisfacesse dopo le casse acustiche delle Klipsh Rp 150 M, l'ampli Denon 720 . Sono retstao in dubbio con il fratello maggiore il DCD720 ma le differenze,a mio avviso, non giustificavano un esborso superiore di quasi cento euro. Il DCD 520 è solido, pesante il giusto, silenzioso nella meccanica e lavora in perfetta sinergia con il suo ampli grazie alla possibilità di usare un solo telecomando. Il suono è stato una piacevole sorpresa. Limpido e corposo grazie ai bassi davvero eccellenti. Pieni e profondi. Ottima, e inattesa, la lettura dei cd mp3. Insomma un acquisto che consiglio per qualità del suono e rapporto qualità-prezzo davvero interessante. Insieme al lettore ho acquistato dei cavi RCA di buona qualità per evitare l'uso di quelli forniti di serie.
Cd player Denon
Avendo mandato in pensione il mio vecchio marantz, avevo bisogno di un nuovo cd player da abbinare ad un ampli yamaha 530 e casse yamaha. Ho optato per l'entry level di Denon avendoli sentito suinare a casa di un amico. Mi colpisce la sua costruzione semplice ma accuratissima, tutta in metallo. Ottimo suono molto neutro e musicale e prezzo fantastico. Secondo me vale almeno il doppio. Sono molto soddisfatto, non avrei potuto sperare in un apparecchio migliore
DENOVO DCD520, prodotto base, tecnologia buona.
Arrivato puntuale, in doppio imballaggio, perfettamente funzionante, compreso di cavi audio per collegamento all'amplificatore, e pile per telecomando. L'ho scelto per sostituire il mio vecchio lettore cd Pioneer del '96 ed inserirlo nel mio impianto hi-fi anni '90: amplifiactore Teac bh-330 e casse Pioneer. Acquistando un modello "base" ne ho preferito uno che facesse una cosa sola: leggere i cd. Buono il suono, bassi buoni e alti che non stridono. Ascoltato con le cuffie (dall'amplificatore) si sentono molti particolari della musica: più il cd è recente e più sento la differenza rispetto al vecchio lettore ( la tecnologia è nettamente superiore, e non certo "base" ). Molto soddisfatta. Spero duri 20 anni come il lettore cd vecchio.

Acquista su Amazon

 

Lettore CD AUNA AV2-CD509

Un vero e proprio impianto Hi-Fi multifunzionale, che potrai utilizzare in maniera diversa a seconda delle tue esigenze: con il lettore Cd Auna AV2 CD509 avrai modo di ascoltare musica da CD, CD-R e CD-RW ed avrai la possibilità di riprodurre file in formato MP3, anche a partire da dispositivi come le pennette USB. Oltre a queste funzionalità, questo lettore CD permette di sintonizzarsi sulle proprie stazioni radio FM preferite.

È un dispositivo facile e comodo da utilizzare; oltre che ai pulsanti presenti sul frontalino, infatti, è possibile attivare e controllare il lettore grazie ad un comodo telecomando. Si tratta di un prodotto di ottima fattura, realizzato con materiali resistenti al tempo ed all’usura: il frontalino, ad esempio, è fabbricato in acciaio inossidabile spazzolato.

Auna lettore CD e radioricevitore

Pro

  • lettore CD mp3, connessione USB e radio FM
  • 40 canali di preselezione impostabili
  • dotato di telecomando, oltre ai pulsanti presenti sul lettore
  • buon rapporto qualità/prezzo
  • dotato sia di uscite digitali che analogiche (ottica, coassiale o RCA)

Contro

  • nessuno in particolare

In conclusione, acquistando lettore CD AUNA AV2-CD509 ti assicurerai un prodotto multifunzione di elevatissima qualità, perfetto per i tuoi momenti di relax o per riprodurre dell’ottima musica in occasione di cene, feste o eventi; parliamo di un modello caratterizzato, inoltre, da un ottimo rapporto qualità/prezzo. Insomma un vero affare da cogliere al volo!

 

AUNA AV2-CD509 - Lettore CD HiFi, MP3, USB, Radioricevitore, 40 Canali di Preselezione, Uscita Ottica, Coassiale, RCA, Nero
  • MULTIFUNZIONE: Hi Fi lettore CD MP3 compatibile conricevitore radio FM integrato | 40 canali di preselezione | Connessione USB per riprodurre librerie MP3 da dischi e chiavette USB
  • COMODO E PRATICO: Possibilità d'uscita digitale e analogica(ottica, coassiale, RCA) | Comodo funzionamento tramite telecomando e pulsantiera
  • DIVERSE CONNESSIONI: Connessioni: 1 x ingresso USB, 1 x uscita audio ottica, 1x uscita audio coassiale, 1 x ingresso antenna FM, 1 x uscita audio di linea RCA | Formati supportati: CD, CD-R, CD-RW, MP3 | Sintonizzatore stazioni radio manuale eautomatico
  • VERSATILE: Il Radioricevitore AUNA AV2-CD509 è un impianto Hi Fi versatile, sviluppato con un approccio intelligente al prodottoe una qualitá impareggiabile. | L' AUNA AV2-CD509 è un lettore semplice eimmediato, che supporta dati su CD-R e CD-RW, ideale per la perfettariproduzione di CD e MP3. Inoltre l'AUNA AV2-CD509 legge file MP3 archiviati in dispositivi di memoria USB, che sono compatibili con l'interfaccia USBinstallato e accessibile dal pannello frontale.
  • ASCOLTA LA TUA RADIO: A differenza di altri lettori CD Hi Fi ,il dispositivo AUNA ha anche un ricevitore radio integrato, che puòsintonizzare fino a 40 canali di preselezione. Il suo pacchetto funzioniqualifica favorevolmente L' AUNA AV2-CD509 anche per l'aggiornamento e la messaa punto di impianti Hi Fi preesistenti, come nel caso di un amplificatoreutilizzato senza ricevitore radio.

Recensioni del prodotto

Bene ma troppo spartano...
Complimenti al Venditore ed Amazon per la rapidissima consegna. Un lettore cd mp3 favoloso. La qualità audio é eccellente. Le uscite digitali danno un suono ottimo e pulitissimo se abbinate ad un ampli buono; la frquenza di campionamento é di 44.1KHz e funziona solo con cd. Radio ed usb hanno solo uscita analogica su rca. Uscita analogica molto bassa come livello. La radio funziona ma avrei gradito rds. Il display non é il massimo sia per la radio che per i brani su usb. Il prezzo sarebbe buono se il lettore durasse.
Un lettore CD/MP3 Hi Fi Tuner e porta USB davvero ottimo, anzi oltre le aspettative
Ho scelto AUNA AV2-CD509 in sostituzione di un lettore CD da pensionare. La mia scelta è stata preceduta da un'attenta esplorazione dei prodotti disponibili su Amazon, di categoria più o meno affrontabile, anche includendo lettori di grande referenza e prezzo elevato. Ho scelto in base alle caratteristiche costruttive dichiarate e ai dati tecnici. Ero anche curioso di verificare come l'integrazione con Tuner e USB potesse essere compatibile con la qualità. Ho attentamente letto anche le recensioni. Il prodotto è arrivato in anticipo sulla data prevista (beh, mi ha fatto piacere) e devo aggiungere che apprezzo molto in Amazon la tendenza a essere preciso nella consegna. Consegna scrupolosamente riguardosa e cortese. Imballo originale, sigillato perfetto sotto ogni riguardo. Ho installato subito il lettore collegandolo all'ampli Yamaha cui era destinato (casse Indiana Line). Collegamenti facili, pannelli accesso intuitivi e ben costruiti. Estetica classica (vintage ma al tempo stesso moderna; display semplice, decisamente Europeo) di ottimo gusto (secondo me). I test musicali eseguiti (delle opportunità: CD, Tuner e USB) sono stati controllati sia da pannello che da remoto, al fine di collaudare comandi frontali e telecomando. Per il test CD ho utilizzato tanto CD di ultima generazione in DDD quanto ADD e AAD, sia mono che stereo, contenenti generi per grande orchestra, piccoli ensemble, solisti, voce. Varie marche. Generi classico, barocco, jazz, rap. La valutazione che segue preferisco riferirla ai CD (uso privilegiato, nel mio caso), in quanto i programmi radio sono molto influenzati dalle caratteristiche di trasmissione. La qualità sonora è in ogni ascolto eccellente. Il campionamento digitale restituisce tutta la gamma dinamica, con un equilibrio magico. All'ampi e ai V.tri gusti intervenire, se ne avete desiderio. Dai bassi profondi alla gamma alta (nel sinfonico e cameristico molto importante) la resa è piena e immediata. Nessuna esitazione o incertezza laser. Il lettore suona benissimo e, insaziabile curioso, conto di accoppiarlo presto ad altri impianti, molto molto esigenti, convinto che ne trarrò ulteriore soddisfazione. IL funzionamento dell'USB non ha problemi e la qualità dipende dai files nella registrazione. Ho letto in alcune recensioni che gli ascoltatori lamentavano un tempo di presa in carico dei CD un po' lento; è una caratteristica che confermo, ma che personalmente non ritengo rilevante (parliamo di secondi), anche perché lo scostamento rispetto a moltiissimi prodotti che conosco non mi sembra significativo. Il rapporto qualità prezzo è davvero invitante e non nego che sia stato tra le caratteristiche che mi hanno invogliato alla scoperta. Ritengo l'AUNA AV2-CD509, marca che sono dunque stato davvero lieto di scoprire, un brand da seguire e consiglio questo lettore a neofiti ed esperti, per godere di ascolti che ritengo potranno soddisfare anche orecchi esigenti. 5 stelle all around !
Un ottimo compromesso
Prodotto arrivato puntualissimo come sempre, ottimamente imballato, considerando la delicatezza dello stesso. Il lettore corrisponde alla descrizione e dopo 1 mesetto di utilizzo posso dire di essere soddisfatto dell'acquisto. Facile ed intuitivo nell'utilizzo, funziona bene, con un rapporto qualità prezzo difficile da eguagliare, tenuto conto che si tratta di un lettore cd anche radio e usb. La qualità del suono è buona anche perché, a mio avviso, per chi ha un impianto stereo con amplificatore e casse di buon livello, la differenza la fa il giradischi. Molto soddisfatto dell'acquisto.

Acquista su Amazon

 

 Guida all’acquisto

Un lettore CD HI-FI non vale l’altro! Qualunque esperto potrà confermarvelo: per garantirsi un’ottima qualità del suono è fondamentale guardare con attenzione ai parametri tecnici del singolo dispositivo; un altro fattore da tenere in debita considerazione è la versatilità d’uso, dal momento che, soprattutto al giorno d’oggi, ci sono a disposizione modalità differenti per godersi la musica. Tranquillo, scegliere non è difficile come sembra.

 

Suggerimento per la scelta

Vediamo insieme quali fattori considerare per scegliere il dispositivo migliore e più adatto alle nostre esigenze personali.

  • Versatilità: non solo lettore cd; al giorno d’oggi è possibile scegliere tra modelli caratterizzati da diverse funzionalità, come la lettura di Cd Mp3, la sintonizzazione su stazioni radio o addirittura dotati di un ingresso per poter connettere i propri dispositivi, come penne USB e schede di memoria SD. Tutto in un unico dispositivo!
  • Materiali: un elemento da non trascurare è la qualità dei materiali con i quali è fabbricato il telaio del dispositivo, accertandosi che siano solidi, resistenti all’usura ed alle vibrazioni generate del suono.
  • Qualità del suono: fattore fondamentale per garantirsi un’esperienza coinvolgente e per ascoltare la propria musica preferita senza perdite di qualità consistenti. Un parametro tecnico da poter valutare è la presenza di un DAC (convertitore digitale/analogico) di almeno 24 bit, che garantisca buone prestazioni. Ovviamente più è alto questo valore, meglio è!
  • Comodità: se non sei particolarmente esperto nel campo, è consigliabile optare per dispositivi intuitivi e semplici da utilizzare, che non presentino una quantità eccessiva di pulsanti (di cui faremmo, magari, fatica a comprenderne l’utilità); può essere opportuno, inoltre, optare per modelli dotati di telecomando, in modo da poter gestire al meglio i comandi anche a distanza: una bella comodità!
  • compatibilità con CD-RW: se fai uso di CD riscrivibili (quelli su cui è possibile copiare e cancellare i file più volte) è importante accertarsi che il dispositivo di tua scelta sia adatto a riprodurre questa tipologia di supporto. Se tutti i lettori, infatti, sono compatibili con i CD ed i CD-R, può capitare che alcuni modelli non siano pensati per leggere i CD riscrivibili.

 

 

Ricevi ogni settimana le migliori offerte

Ti sei iscritto con successo alla newsletter!

Si è verificato un errore nel tentativo di inviare la tua richiesta. Per favore riprova.

Guide e Recensioni - Soloimigliori.it will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing.