Il miglior lettino da campeggio Cam del 2021

Stai cercando un lettino da campeggio che stia bene nella cameretta del tuo bimbo ricavata a casa dei nonni, che sia bello ma anche funzionale e soprattutto sicuro? Oppure vorresti un lettino da viaggio che però sia bello e accessoriato? In entrambi i casi il lettino da campeggio di Cam è quello che fa per te.

Cam è un’azienda italiana nata da due fratelli e che oggi è una delle più importanti imprese del settore per i prodotti per l’infanzia. Qualità ed estetica sono tra le caratteristiche dei loro bellissimi e solidi prodotti.

Per facilitarti la scelta qui di seguito trovi tre modelli dei migliori lettini da campeggio Cam che abbiamo selezionato apposta per te.

Un grazioso coniglietto sul lettino Daily Plus di Cam

lettino-da-campeggio-Cam-Daily-Plus-coniglietto

Un lettino con un’estetica dolce e romantica e tutti i confort di un lettino da campeggio di alta qualità. Questo lettino è un lettino da viaggio super lusso e ultraccessoriato per ogni situazione e comfort.

Ecco le sue caratteristiche:

  • È indicato per bambini da 0 a 36 mesi e dotato di kit doppia altezza in modo da adattare il lettino anche ai bimbi più grandi
  • La capottina comprende un arco con tre peluche che sono rimovibili
  • Sul lato più corte è presente una apertura con zip in modo che il bambino possa uscire autonomamente senza rischiare di scavalcare il bordo del lettino
  • Il lettino viene fornito con una zanzariera che compre tutto il lettino dalla sponda all’aggancio sulla capottina
  • Il lettino viene venduto con fasciatoio, un’ampia tasca portaoggetti e un materassino per l’interno del lettino
  • Due delle quattro ruote del lettino includono il freno per fissare la struttura senza il pericolo che si muova mentre il bambino è all’interno o nei pressi del lettino
  • Il peso del lettino è di 11,7 kg e le sue dimensioni sono 128,5 x 73 x 117 centimetri. Da chiuso le dimensioni si riducono a 22,5 x 21 x 79 centimetri. Per il trasporto si può utilizzare la comoda borsa da viaggio che viene fornita con l’articolo
  • Può anche essere utilizzato come box giochi

I suoi punti di forza oltre ad essere un lettino multifunzionale sono la facilità nel montaggio e la solidità della struttura.

Un orsacchiotto accompagna i riposini con il lettino Daily Plus

Lettino-da-campeggio-Cam-Daily-Plus-Orso

Simile al primo prodotto, si differenzia per l’estetica in colore beige e con un grazioso orsacchiotto serigrafato sul lato più corto.

  • Completo di vari accessori: fasciatoio, tasca portaoggetti e borsa da viaggio per il trasporto da chiuso
  • Il lettino offre anche una comoda zanzariera per riparare il lettino da agganciare sulla sponda più corta fino alla capottina
  • La capottina che ripara la parte superiore del lettino include tre bei peluche che si possono rimuovere all’occorrenza
  • Su uno dei lati più corti una cerniera apre una piccola finestrella che permette al piccolo di uscire dal lettino
  • Lo spostamento del lettino è facilitato dalle quattro ruote, due delle quali hanno un freno di sicurezza per poter bloccare il lettino nella posizione desiderata
  • Il materassino è incluso
  • Il lettino ha un peso di 12 kg e dimensioni di 127,5 x 71 x 109 centimetri

Unico neo è il materasso, molto sottile e che può essere eventualmente sostituito da un materassino più spesso. Attenzione alla misura di 60 x 120 cm.

Lettino Pisolino: il modello base super confortevole

lettino-da-campeggio-Cam-Pisolino-orso

Se stai cercando un lettino da campeggio senza accessori ma sicuro e confortevole, il lettino Pisolino è proprio quello che fa al caso tuo. Lo definiamo modello base solo perché non sono inclusi arco giochi e fasciatoio ma questo lettino ha tante altre caratteristiche che lo rendono un lettino di fascia di prezzo inferiori rispetto ai primi due ma ugualmente ottimo a livello qualitativo e funzionale.

  • Il kit a doppia altezza è incluso anche in questo modello e rende questo lettino adatto a bimbi da 0 a 36 mesi
  • Incluso nel lettino sono il materassino, la tasca portaoggetti e la borsa da viaggio per trasportarlo una volta richiuso su sé stesso
  • Il lettino ha due ruote, mentre nel lato opposto è fissato a terra con due piedini laterali e uno centrale che rende più stabile la struttura
  • Le sue dimensioni sono 124,5 x 71 x 75 centimetri per 9,7 kg di peso

Nella sua semplicità questo lettino non ha notazioni negative, risulta infatti essere un ottimo prodotto con finiture attente e realizzato con materiali resistenti.

Criteri per scegliere il miglior lettino da campeggio Cam

I lettini da viaggio come caratteristica principale devono sicuramente avere la maneggevolezza ed il peso. Un lettino troppo pesante, infatti, sarà impossibile o comunque molto difficile da trasportare sia che si voglia portarlo in vacanza o presso una seconda abitazione, come quella dei nonni.

Questo d’altra parte sarà il luogo dove il bimbo, nei suoi primi mesi di vita, passerà più tempo e farà le prime scoperte del mondo circostante. Anche le dimensioni sono importanti. È infatti necessario verificare quali siano le misure del lettino una volta richiuso, assicurandosi che sia possibile caricarlo comodamente nella propria automobile. Per agevolarne lo spostamento, la maggior parte dei lettini viene fornito anche con una comoda borsa. Il lettino da campeggio è anche comodo da utilizzare come box giochi, quando il bambino sarà più grande, motivo per cui molti sono adatti a bimbi fino a 15 kg di peso.

Esistono lettini smontabili e lettini pieghevoli. I primi hanno bisogno dell’assemblaggio delle varie parti mentre il secondo ha un meccanismo di chiusura su sé stesso. Solitamente anche quelli da assemblare sono comunque facili e veloci da montare. Il vantaggio dei lettini pieghevoli è che sono sicuramente più leggeri e comodi ma hanno solitamente un materassino più sottile, più simile ad una stuoia. Quello smontabile invece è più resistente e stabile ma rispetto al primo è più pesante e difficile da smontare e ricostruire.

Tutti i lettini sono regolati da rigide normative in particolare allo standard europeo UNI-EN 716 2017 la quale si riferisce ai requisiti di sicurezza di mobili, culle e lettini pieghevoli per l’utilizzo domestico destinati ai bambini.

I lettini CAM sono sottoposti a tutta una serie di attenti test per verificare che il prodotto sia all’altezza di ospitare il bimbo per i suoi riposini e momenti di gioco in assoluta serenità. Tra i vari test che ogni prodotto CAM dettaglia nelle sue caratteristiche troviamo il test di impatto dinamico per testare la resistenza del fondo così come quello di stabilità laterale, frontale e posteriore per evitare il rischio di ribaltamento della struttura con il bimbo all’interno.

Il test del morso, invece, prevede che il lettino venga realizzato con materiali completamente atossici come imposto dalla direttiva 2005/84/CE. Viene anche effettuato il testo di intrappolamento della catenella/ciuccio per evitare che questi si impigli all’interno della retina laterale della struttura. Tutti gli accessori inclusi, inoltre, rispettano la normativa europea en 716-1/2.

Tutti criteri da non sottovalutare e che sottolineano la cura e l’attenzione che Cam pone sui suoi prodotti prima di metterli in vendita.

La scelta, infine, può solamente vertere sulle caratteristiche estetiche e sui tanti colori e serigrafie proposte per non parlare dei lettini comprensivi di accessori oppure con modello base.

Indipendentemente del lettino che sceglierete con Cam si ha la certezza di acquistare un prodotto che fa parte dell’eccellenza italiana e che farà riposare e giocare il vostro bimbo in totale sicurezza.