Il miglior epilatore viso del 2020

Il volto è lo specchio dell’anima, diceva qualcuno. E per questo, dobbiamo curarlo il più possibile. Gli epilatori viso servono proprio a questo, a dare quel tocco di pulizia e ordine al nostro volto curando i minimi dettagli.

Sono tre le tipologie principali di epilatori viso: quelli standard, ovvero con lame e lamette varie e intercambiabili, quelli laser (o luce pulsata) che possono essere utilizzati anche per il viso grazie a degli adattatori di precisione e quelli a filo, relativamente nuovi, ma utilizzati da una nicchia di persone.

In questa guida all’acquisto presenteremo tre epilatori viso tra i migliori disponibili ora sul mercato. Tutti e tre saranno disponibili all’acquisto su Amazon e rispecchieranno le diverse esigenze che ognuno può avere.

Una caratteristica fondamentale che ritroverete in tutti è la presenza di vari accessori, su cui faremo degli approfondimenti dedicati, che aiutano a compiere le operazioni più diverse: eliminare i peli del naso, sistemare le sopracciglia, i baffetti e tanti altri dettagli.

Gli epilatori viso sono famosi per la loro versatilità, infatti, e un accessorio in più può spesso fare la differenza tra un articolo e l’altro. L’invito è sempre quello di informarsi sulle precise caratteristiche dei prodotti che acquistate, per evitare cattive sorprese. E noi, in questo, cercheremo di fare del nostro meglio, illustrandovi tutti i dettagli degli epilatori viso che vi proporremo.

Partiremo da due prodotti di fascia medio-alta come il Remington EP7070 e il Braun FaceSpa, che hanno prezzi che si aggirano attorno ai 50 euro e sono completi di accessori e molto affidabili. Poi, concluderemo con un epilatore viso di fascia media o medio-bassa: l’epilatore ELEHOT. Nonostante sia una marca minore, questo prodotto ha dimostrato una grande efficacia e un fantastico rapporto qualità prezzo (costa solamente 30 euro) meritandosi il titolo di Amazon’s choice.

In coda alla presentazione dei prodotti, poi, faremo un piccolo recap in una sintetizzata guida all’acquisto e una serie delle domande più frequenti quando si parla di questo tipo di prodotti.

Senza ulteriori indugi, cominciamo dal primo dei nostri epilatori viso: il più completo, il Remington EP7070.

Remington EP7070

Remington EP7070 Kit Epilatore Femminile, Spazzola per Pulizia del Viso, Adatto a Sopracciglia, Mento,Fronte, 1xAA Inclusa, Labbro, Bianco/Rosa

Ecco il depilatore viso dei tre più completo, il Remington EP7070. Magari avete già incontrato questo nome parlando di piastre per capelli, ma Remington ha una gamma di prodotti decisamente più ampia di quello che potremmo aspettarci.

Sorprendentemente, infatti, arriva questo epilatore elettrico completo di ben 6 accessori che tra un attimo illustreremo. Incluse nella confezione sono presenti anche una batteria AA, necessaria per l’alimentazione elettrica del dispositivo.

Mentre, infatti, altri epilatori viso funzionano restando collegati alla corrente, questo va anche a distanza, tramite le pile, appunto.

In generale, questo epilatore vanta di poter raggiungere anche i peli più corti, fino a 0.5 mm, la lunghezza standard, potremmo dire, che viene asportata anche con la ceretta. La differenza, ovviamente, sta nella precisione: una persona sceglie di utilizzare un epilatore appositamente progettato per il viso perché necessita di uno strumento ad hoc e preciso.

In più, questo come gli altri dispositivi che presenteremo sono forniti di accessori che permettono anche di trattare la pelle e massaggiarla. In questo caso abbiamo dei veri e propri rulli massaggianti e una spazzola per la pulizia profonda del viso.

Poi, ovviamente, abbiamo i classici due strumenti di taglio: il trimmer per i peli più corti del volto fino ai 0.5 mm e uno strumento dedicato appositamente a estirpare i peli del naso. Un ultimo plus di questo epilatore rispetto agli altri che presenteremo è il fatto di poter funzionare anche su superfici bagnate. Dunque, non sarà sicuramente un problema l’utilizzo durante la doccia o il bagno.

Il prezzo di questo epilatore viso è di 60 euro ed è la soluzione più completa e professionale disponibile sul mercato oggi. Ottimo soprattutto per chi cerca una soluzione definitiva che può portarsi appresso per molto tempo.

Ora passiamo al secondo dei prodotti di questa guida, ovvero un’alternativa della stessa fascia di prezzo, ma di un’altra marca: il Braun FaceSpa.


Braun FaceSpa 851V 3 in 1

Braun FaceSpa 851V 3 in 1 Epilatore Elettrico Donna per il Viso, con Spazzola di Pulizia per Epilare, Pulire e Rivitalizzare il Viso, con Batterie Supplementari Incluse

Di questo secondo epilatore viso esistono diverse versioni sul mercato e noi ci concentreremo sulla 3 in 1, quella che include trimmer, accessorio massaggiante e una spazzola per la pulizia profonda.

Rispetto al prodotto di marca Remington, questo appare molto più professionale, dalla confezione all’estetica. La forma più allungata e la colorazione skin tone gli donano un feel premium molto accentuato.

Anche in questo caso sono inclusi tutti gli accessori necessari alle operazioni di pulizia e depilazione del viso, inclusi anche uno specchio illuminato, per migliorare la precisione nell’utilizzo, e una comoda pochette per trasportarlo durante gli spostamenti e i viaggi.

Questo epilatore viso funziona a batterie ed è dunque un elemento molto importante per la possibilità di un utilizzo più flessibile rispetto alle nostre esigenze. Rispetto al primo dispositivo in cui la pila inclusa era una, qui ne abbiamo ben 2, per toglierci il pensiero.

Le altre versioni disponibili all’acquisto contengono solo alcuni elementi del pacchetto completo che arriva a costare circa 48 euro, quindi rimanendo addirittura al di sotto del prodotto Remington.

Anche in fatto di precisione i due prodotti si somigliano: le dieci micro aperture delle lame permettono al prodotto di casa Braun di non lasciare indietro nessun pelo e di raggiungere anche quelli corti 0.5 mm. Allo stesso modo, è possibile l’utilizzo su superfici bagnate, grazie alla tecnologia Wet&Dry che rende il prodotto impermeabile.

Insomma, una scelta davvero saggia che si differenzia dal primo prodotto presentato solo per l’assenza del dispositivo per estrarre i peli del naso, ma, se questo per voi non è un problema, resta chiaramente l’acquisto più conveniente.

Anche le recensioni non mentono e per questo la stessa Amazon ha deciso di premiare il prodotto fornendogli il badge Amazon’s choice.

Concluderemo ora la presentazione dei tre epilatori viso con la scelta più economica, probabilmente dovuta al fatto che la marca non è così nota ai più: l’epilatore ELEHOT.


Epilatore ELEHOT 7 in 1

Epilatore Viso Donna Rasoio Elettrico Multifunzione 7 in 1 Spazzola Pulizia Viso Massaggiatore Manicure Unghie ELEHOT

Questo ultimo prodotto è il più economico, ma, sorprendentemente, anche il più completo dei tre che oggi vi vogliamo presentare. ELEHOT pone sul mercato un epilatore viso al costo di soli 30 euro riuscendo a includere non 5, ma ben 7 accessori diversi.

Prima di presentarli, dobbiamo certo tenere conto del fatto che il design e i materiali di cui è fatto non sono certo all’altezza degli altri due prodotti presentati sopra, ma, a fronte di prestazioni e servizi davvero competitivi, poco potrebbe importarci un’estetica un po’ più amatoriale.

Tornando a parlare di accessori, nell’ordine abbiamo: il classico trimmer, il rasoio a testina rotante, un epilatore con pinzette, un dispositivo per rimuovere i peli del naso, una spazzola per la pulizia profonda (un po’ meno fitta di quelle degli altri due epilatori), una testina per il massaggio del viso e l’inedita testina per manicure e calli.

Questa è infatti la grande novità: non più solo cura del viso, ma anche delle mani. Con questo oggetto riuscirete a limare le unghie, i loro contorni, e a lavorare sui calli per avere delle mani morbide e in ordine.

La ricarica di questo dispositivo è USB, quindi non via pile, ma comunque non necessita di essere tenuto attaccato alla presa durante l’utilizzo.

È possibile anche con questo epilatore, poi, l’utilizzo wet&dry, dunque sulle superfici bagnate come su quelle asciutte.

Insomma, le lodi per questo dispositivo si sprecano. Sicuramente è la scelta più completa e ideale, soprattutto per chi deve acquistare per la prima volta un epilatore viso. Nonostante il guscio possa avere un aspetto più bambinesco, le lame sono di acciaio inox, dunque nessun pericolo di malfunzionamenti.

Terminiamo ora l’articolo con una breve guida all’acquisto riepilogativa e una sezione delle domande più frequenti per quanto riguarda questi prodotti.


Guida all’acquisto per il tuo epilatore viso

Braun SE810 Face Epilator and Facial Cleansing Brush

Eccoci arrivati alla fine della nostra guida. Ora ricapitoliamo velocemente le caratteristiche di ciascun epilatore viso per chiarire gli ultimi dubbi su quale dei tre fa al caso vostro.

Abbiamo iniziato con due prodotti molto simili tra loro: l’epilatore Remington e quello Braun. La garanzia di grandi marche è importante in questi casi e sicuramente, se avete già dei prodotti delle rispettive marche, propendere per la scelta di uno di questi due epilatori è naturale.

Ad esempio, il prodotto di Braun sinergizza molto bene con il Braun Silk-épil 9 o precedenti. È lo stesso ragionamento che possiamo fare sulle tecnologie.

Certamente, però, l’opzione più allettante è quella proposta da ELEHOT. Prezzo più basso e molti accessori in più per un servizio davvero completo. Se l’estetica del prodotto non è la vostra priorità assoluta, sicuramente questo sarà il prodotto fatto apposta per voi.

Chiaramente esistono molti altri epilatori viso sul mercato, ma questi sono i più comodi e venduti su Amazon. Se ne cercate altri, tentate di verificare soprattutto gli strumenti inclusi nella confezione che, in questi casi, fanno spesso la differenza.

Ora, invece, concludiamo con delle domande spesso poste dagli utenti che hanno a che fare con un epilatore viso.

Domande frequenti

Perché dovrei comprare un epilatore per il viso? Non basta la lametta?

Potrebbe bastare, se ti accontenti del risultato che ottieni. Gli epilatori viso nascono direttamente per essere degli strumenti precisi per le diverse operazioni che possono essere fatte sul viso. L’epilatore viso, poi, spesso ti permette di fare cose che la lametta non ti permette di fare (come, ad esempio, la rimozione dei peli del naso).

Posso usare l’epilatore viso anche per rimuovere i peli del naso?

Sì, ma solo se sono forniti dello strumento apposito. Praticamente sempre, se lo strumento è presente, è segnalato nelle caratteristiche del prodotto che intendete acquistare.

Funziona sotto la doccia?

Spesso sì, gli epilatori viso sono fatti in modo da poter funzionare benissimo anche sotto la doccia o mentre si fa il bagno. In ogni caso, però, informarsi è sempre la parola d’ordine. Magari un prodotto più vecchio può non essere idrorepellente. Sempre tra le caratteristiche del prodotto troverete l’indicazione (spesso la dicitura è wet&dry che, tradotto, significa, ‘bagnato e asciutto’).

Come funziona un epilatore viso?

Può sembrare una domanda scontata, ma può essere che una persona neofita dell’epilazione viso se la ponga. Un epilatore viso è un dispositivo dotato di un piccolo motore e di testine intercambiabili. Ogni testina svolge una funzione precisa per riuscire a trattare il viso al meglio.

Le più comuni sono i vari tipi di rasoi, più o meno precisi, le testine massaggianti (tra cui quella con le famose tre sfere) e quella per l’estirpazione dei peli del naso. Poi, si possono trovare accessori meno comuni come quelli per la manicure.

Giunti alla fine di questa guida all’acquisto del tuo prossimo epilatore viso, speriamo di aver chiarito anche solo qualche dubbio e averti suggerito il prodotto che fa al caso tuo.