Il miglior epilatore elettrico del 2020

Peli superflui, epilazione elettrica e a luce pulsata, pro e ...

Ah, l’epilazione! Tra ceretta, laser e lamette varie non s’ha da fare: cambiano i metodi, ma è sempre un trauma. Ecco perché c’è bisogno di conoscere i migliori prodotti sul mercato e oggi siamo qui per parlare dei migliori epilatori elettrici.


Chi fa da sé fa per tre e può decidere tranquillamente quanto e a che ritmo depilarsi: niente più estetiste dittatrici e sadiche. L’epilatore elettrico è lo strumento perfetto che ti permette di unire la praticità all’efficienza e a un costo davvero molto basso (magari all’inizio sembra alto, ma col tempo si ammortizza facilmente).


Senza ulteriori indugi, dunque, siamo pronti per presentare la nostra top 3. Tutti questi prodotti possono essere trovati su Amazon al link che vi daremo e sono stati selezionati proprio per la loro completezza, convenienza ed efficienza.


Parleremo innanzitutto del Braun 9-561, o Silk-épil 9, l’ultimo modello e, per molti, il migliore sul mercato. Poi passeremo a un’alternativa più economica con il Rowenta EP5660 Silence Soft per arrivare infine a un’opzione comoda e personalizzabile come quella fatta dal Braun 3-270, o Silk-épil 3. Magari può sembrare ormai un modello vecchio, ma continua a essere una delle soluzioni più convenienti nel mercato.

Braun 9-561 o Silk-épil 9 – Semplicemente, il migliore

Braun Pro 3 PL3111 Epilatore a Luce Pulsata, IPL, Epilazione Definitiva, Testina di Precisione, Bianco/Lilla, Corpo, Viso, Rasoio Venus Original, Borsa, Clinicamente Testato

La Braun è molto nota per la sua linea di prodotti per uomo, ma anche nel campo dell’epilazione femminile è un’autorità. Ha prodotto, negli anni, ben 9 versioni sempre più avanzate del suo Silk-épil di cui quella che presentiamo è proprio l’ultima e la più completa.
Due sono le versioni disponibili: quella a 6 e quella a 12 accessori. La prima costa 89 euro, mentre la seconda attorno ai 130. La colorazione è la classica ed elegante bianca e oro.

Ma passiamo alle caratteristiche di questo fantastico epilatore elettrico: innanzitutto, è Wet&Dry. Cosa significa? Che potete usarlo anche sotto la doccia o mentre fate il bagno. Ovviamente, però, attenzione a non farlo restando attaccati alla rete elettrica! Infatti, Silk-épil 9 è un epilatore che funziona senza filo e ha una batteria di tutto rispetto con un’autonomia.
Parlando di peli, però, fin dove arriva il nostro eroe? Se la lunghezza standard dei peli raggiunti con la ceretta è quella di 0.5 mm, il Braun Silk-épil 9 riesce a tagliare anche i peli 4 volte più corti. L’operazione è dolorosa? No! O meglio, dà fastidio, ovviamente, ma non è dolorosa, anzi. Braun si impegna a ridurre al minimo il fastidio con le spazzoline montate accanto alle pinzette per distendere la pelle e rendere più piacevole il tutto.

Guardando agli accessori, invece, questo epilatore elettrico contiene dai 6 ai 12 oggetti che lo completano. Una testina radente, per rifinire i dettagli e un utilissimo cappuccio regolatore sono alcuni dei più utili. Utilissima anche la Smartlight che aiuta a individuare anche i peli più corti per raggiungere un’epilazione perfetta e uniforme.

Quanto dura l’effetto dell’epilazione? Dipende dal tuo corpo. La pelle può rimanere liscia addirittura fino a 4 settimane per alcune! In genere, però, una o due settimane sono più comuni come limiti temporali.
Insomma, questo è il non plus ultra degli epilatori elettrici e noi lo consigliamo dall’inizio alla fine, nonostante il prezzo apparentemente alto (contenibile con la versione a “soli” 6 accessori), perché vi soddisferà sicuramente.
Detto questo, passiamo oltre verso la soluzione più economica che vi presentiamo.

Rowenta EP5660 Silence Soft

Rowenta EP5660 Silence Soft Epilatore, Epilazione Silenziosa per Gambe con la Tecnologia Micro-Contact, 5 accessori, Viola/Bianco

Rowenta, per chi non si accontenta! E in fatto di epilazione, guai ad accontentarsi. La nota casa produttrice cerca di conquistare le donne (e gli uomini) che vogliono optare per un epilatore più economico. Solo 35 euro per un prodotto tutt’altro che mediocre.
Due velocità disponibili, colorazione rosa, tecnologia micro-contact che permette un’aderenza formidabile alla pelle. Il tratto distintivo di cui questo epilatore elettrico va fiero, però, è la sua silenziosità: il doppio involucro assorbe le vibrazioni e finalmente potrete evitare di far sapere a tutta la vostra famiglia che vi state depilando.
Parlando di accessori, abbiamo ben 5 testine lavabili tra cui una per radere, una regolatrice e un innovativo rullo esfoliante che serve per preparare la pelle ad essere depilata. Ricordate che l’eliminazione dei peli è un’operazione molto stressante per la cute e prepararla è fondamentale, soprattutto per le pelli più secche e sensibili.
Anche qui è disponibile una vision light che permette l’individuazione dei peli più corti.
Però, fin qui, sembra tutto rose e fiori. Cosa lo distingue dal potente Braun Silk-épil 9? Sicuramente l’estetica è il primo tratto che emerge: l’involucro di plastica rosa trasparente, per quanto pratico, lo rischia di far passare per un prodotto amatoriale, quasi un giocattolo.
Poi, la lunghezza dei peli tagliabili e le performance in generale: non è così comodo come il prodotto della Braun e probabilmente darà più fastidio.
Però, se non vi importa più di tanto dell’estetica del vostro epilatore elettrico e non siete modelle che devono posare per Vogue allora il Rowenta EP5660 Silence Soft fa proprio al caso vostro.
Andiamo infine a presentare l’ultimo prodotto di questa breve carrellata: in medio stat virtus, diceva Aristotele.

Braun 3-270 Silk-épil 3 – il giusto equilibrio

Braun 3-270 Silk-épil 3 Epilatore con Cavo e 3 Accessori, Rosa

Ecco qualcosa che si pone esattamente a metà tra i due prodotti che abbiamo fin qui consigliato. Il Braun Silk-épil 3. 47 euro o 38, nella versione più economica e un bellissimo rosa opaco.
Questo è un dispositivo ottimo per chi approccia l’epilazione per la prima volta e vuole qualcosa di non troppo costoso ma sicuramente efficiente. Un epilatore elettrico ormai uscito da un po’, ma che riesce a mantenere salda la sua posizione nel mercato.

Il Silk-épil 3 è fornito di rulli massaggianti che riducono il fastidio dell’epilazione, un rasoio e un cappuccio rifinitore. Ha una forma comodissima da impugnare e, grazie alla luce Smartlight che Braun ha deciso di includere, anche in questo caso individuare i peli più corti non sarà un problema.
Ottimo anche per le zone sensibili, questo epilatore elettrico lavora su due velocità, ma ha un difetto. Purtroppo è a filo, quindi non potrete utilizzarlo staccato dalla corrente e, forse cosa un po’ più fastidiosa, non potete utilizzarlo durante la doccia o il bagno.
Le recensioni per questo prodotto sono ovviamente molto positive in quanto Braun resta, nonostante la fascia bassa a cui si rivolge con questo epilatore, una garanzia di qualità garantendo anche alle new entry dell’epilazione un buon dispositivo da cui cominciare.

Guida all’acquisto del tuo epilatore elettrico

Siamo giunti dunque alla fine della nostra carrellata di epilatori elettrici. Se non ti sei ancora fatta un’idea chiara di quale prodotto acquistare, qui riassumeremo in breve i motivi per cui vorresti comprare uno o l’altro dei dispositivi che abbiamo presentato.

Andando con ordine, Braun silk-épil 9 è decisamente un prodotto di fascia alta: massima qualità disponibile ora sul mercato, comodo, efficiente, pieno di accessori e funzioni utili.
È il tuo epilatore elettrico se hai già provato questo metodo di depilazione e ti piacerebbe fare quel passo in più. È il tuo epilatore elettrico se vuoi qualcosa che duri nel tempo, che puoi usare sotto la doccia e che sia anche bello da vedere.

Parlando del Rowenta EP5660 Silence Soft, invece, siamo dal lato opposto dello spettro dei prezzi. È un buon epilatore se è il primo che compri per provare, se non ti interessa molto l’estetica del prodotto e se sei disposta a utilizzarlo attaccato alla corrente. Ah, è anche ottimo per il poco rumore che fa.

Stesso ragionamento per il Braun Silk-épil 3 che, se sei disposta a spendere qualche euro in più, è sicuramente la soluzione perfetta. Anche lui soffre del fatto di dover essere utilizzato attaccato a un filo, ma è bello, efficiente, completo e di qualità. Insomma, come rifiutarsi.

Riteniamo che questo breve elenco dei prodotti più comprati su Amazon sia completo e rispecchi le esigenze che possono avere diverse donne che sono a un diverso punto della loro vita e del loro rapporto con l’epilazione.

Concludiamo questa guida all’acquisto con alcune delle domande più frequenti che vengono poste relativamente a questi prodotti: dubbi, perplessità che sorgono quando si parla di epilazione.

Speciale Depilazione: Scopri gli Epilatori Elettrici, Tutto su ...

Domande frequenti.

Ma posso usarlo mentre faccio la doccia o il bagno?

Dipende dall’epilatore. In genere, gli epilatori a cavo non possono essere mai utilizzati sotto l’acqua. Ricordiamo che acqua e corrente elettrica non vanno per niente d’accordo, come insegnava la nonna.

Sugli epilatori elettrici wireless, invece, deve essere espressamente specificato nelle caratteristiche del prodotto. Non prendete mai l’iniziativa senza essere certe del risultato: potreste incorrere in una situazione spiacevole, ovvero con un dispositivo rotto.

Ma è preciso?

Anche qui, dipende. La maggior parte degli epilatori elettrici arriva a eliminare i peli corti fino a 0.5 mm, che è una lunghezza di tutto rispetto, pari a quella della ceretta.

Alcuni prodotti, invece, riescono ad andare più a fondo senza danneggiare la pelle. Esistono poi, spesso, molte testine che aggiunte all’epilatore lo rendono più o meno preciso in base alla zona del corpo in cui lo utilizzerete.

Posso usarlo per le parti intime?

Sì. Anche se alcuni sono più adatti di altri. Depilare le parti intime è sempre qualcosa di molto delicato, che non permette sicuramente errori o negligenze.

Trattate queste zone con il massimo rispetto, preparandole al meglio per la depilazione e idratandole nuovamente alla fine delle operazioni.

Alcuni epilatori elettrici, poi, hanno pure delle testine e degli accessori apposta per questo tipo di depilazione.

Speciale Depilazione: Consigli Utili per Epilatori Elettrici e ...

Come funziona un epilatore elettrico?

Può sembrare scontato, ma molti che approcciano questo dispositivo non riescono a capire come diavolo riesca a fare quello che fa. Gli epilatori elettrici sono di tre tipi: a pinzetta, a spirale e con disco rotante.

Il secondo e il terzo funzionano grazie a parti rotanti che strappano il pelo, mentre quelli a pinzetta sono composti da vere e proprie pinzette che, con l’aiuto di alcune spazzoline e piedini, stendono la pelle ed estraggono il pelo. L’epilazione totale dura dai 30 ai 45 minuti e i risultati rimangono per molto tempo.

Meglio l’epilatore elettrico o la ceretta?

L’epilatore elettrico. Per diversi motivi: innanzitutto hai risultati più duraturi nel tempo. Poi, irriti meno la pelle perché non intacchi tutta la sua superfice. Il processo, rispetto alla ceretta, è più veloce e, cosa più importante, è meno doloroso.
Un tema molto importante è il denaro: con questo dispositivo ne risparmierai molto perché una volta comprato, ce l’hai per sempre. Infine, è conveniente, perché lo puoi usare quando e dove vuoi, senza restrizioni.

Insomma, speriamo con questo articolo guida di aver chiarito qualche dubbio in più sull’epilazione con gli epilatori elettrici più venduti sul mercato. Ovviamente esistono molti altri prodotti e metodi di cui non abbiamo parlato, ma per questo ci saranno altri articoli. Per ora, godetevi il vostro nuovo epilatore elettrico e le vostre fantastiche nuove gambe lisce per qualche settimana.