Il miglior binocolo digitale del 2020

miglior binocolo digitale del 2020

La maggior parte dei binocoli usa una tecnologia che risale a un centinaio di anni fa. Se però hai bisogno di qualcosa di più, è ora di acquistare un binocolo digitale ed entrare nel nuovo millennio! Non solo disporrai di uno strumento potentissimo e versatile, ma potrai anche fare foto o video dei tuoi soggetti e vedere anche in condizioni di buio assoluto!

Se hai deciso di spendere un po’ di più e passare al digitale, questa semplice guida ti aiuterà a fare la scelta giusta.

Fra i modelli che ti consigliamo, c’è il Nightfox 100V, un binocolo digitale widescreen, che con il suo zoom 3×20 ad infrarossi, è ideale per la visione nottura fino a 100 m. Ad un prezzo un po’ superiore ma decisamente più performante è il binocolo digitale Hutact, anch’esso perfetto per la visione nottura, impermeabile e dotato di una scheda di memoria di 32GB per riprendere e salvare anche gli scenari più estremi! Vediamo quindi nel dettaglio caratteristiche e funzionalità.

Binocolo Digitale Nightfox 100V

La prima scelta che ti suggeriamo è il binocolo digitale Nightfox 100V, dotato di schermo widescreen d’avanguardia che consente una visione comoda -con entrambi gli occhi- e che può essere utilizzato con facilità anche da chi porta gli occhiali.
Ha un raggio visivo fino a 100 m e un ingrandimento 3x che vi permetterà di inquadrare e riprendere in foto o video degli obiettivi anche a grande distanza.

Binocolo Digitale Nightfox 100V

Una vera chicca di questo binocolo è la visione notturna. Grazie ad un sensore digitale altamente sensibile, il Nightfox 100V è in grado di rilevare la luce infrarossa, con la capacità di utilizzare fino a sette livelli di luce IR, che vi permetteranno di sfruttare la visione IR al massimo nelle diverse condizioni.

È dotato di un ingrandimento fisso 3x e uno zoom digitale aggiuntivo 2x. L’elemento decisamente più rivoluzionario di questo modello è lo schermo digitale LCD widescreen, con una risoluzione di 320×240 e un’apertura di 20mm. Grazie all’elevato numero di fotogrammi al secondo della fotocamera, è possibile visualizzare oggetti con grande nitidezza, sia di giorno che di notte.

Funziona con otto batterie AA e ha una autonomia fino a sei ore per carica. E potete partire per l’avventura senza problemi: la Nighfox fornisce garanzia e supporto per 18 mesi.


Binocolo Digitale Hutact

Se avete deciso di invetire un po’ di più, il binocolo digitale HUTACT è una buona scelta. Con una spesa lievemente superiore, vi portate a casa un binocolo ad infrarossi con scheda dati da 32 GB, uno schermo LCD da 2” e una portata sia di giorno che di notte fino a 200 m.

Binocolo Digitale Hutact

Questo binocolo è dotato di sensore ad alta sensibilità, schermo LCD a colori integrato e illuminatore a LED IR, ed è decisamente un fantastico gadget che ti consente di osservare qualsiasi oggetto statico o in movimento anche in condizioni di completa oscurità con dettagli assolutamente realistici. E con una scheda da 32GB vi permetterà di salvare tutte le foto e video che vorrete..

Una delle sue caratteristiche è che, anche senza l’illuminatore IR acceso, avrete un’immagine nitida e di buona qualità, anche in condizioni di scarsa luminosità. E a differenza di altre cosiddette visioni notturne… questa è una vera visione notturna monoculare. Sono disponibili 3 livelli di illuminazione IR, con ottica completamente multistrato aumentano la trasmissione della luce eche consentono di scegliere la luminosità corretta in qualsiasi situazione.

Per chi ha velleità di fotografo naturalista o cineasta di situazioni estreme, questo binocolo può scattare foto e video di altissima qualità e registrare dettagli più realistici. La scheda micro-SD da 32G è fornita in omaggio. Oltre alla scheda, sarà facilissimo visualizzare immagini e video nella TV o trasferirli sul computer, grazie ai cavi AV e USB in dotazione.

HUTACT fornisce inoltre un servizio post-vendita eccezionale: se non siete soddisfatti del prodotto, avrete diritto ad un rimborso entro 30 giorni. Potrete restituire il prodotto incondizionatamente ed ottenere un rimborso totale senza bisogno di alcuna giustificazione. Quindi potrete fare un acquisto senza pensieri!

Guida all’acquisto

I binocoli digitali sono relativamente nuovi sul mercato ma anche in grande espansione. Le caratteristiche particolarmente allettanti sono la visione notturna e la campacità di fotografare o registrare video dei soggetti che stai guardando. Ovviamente, ci sono molti prodotti diversi e la differenza di prezzo tra i binocoli di fascia alta e quelli di fascia bassa è significativa. È quindi importante considerare i seguenti punti prima di selezionare il binocolo giusto per le proprie esigenze.

Prezzo

C’è ovviamente grande differenza tra un binocolo digitale di 50 euro e uno di 400. Ma alla fine, la decisione su quale modello si adatta meglio alle tue esigenze parte in prima istanza dal tuo budget. In ogni caso, con una spesa intorno fra i 100 e 200 euro, si è in grado di portare a casa un binocolo performante e di discreta qualità.

Utilizzo

A cosa ti serve il binocolo? Questo è un fattore molto importante da considerare prima dell’acquisto. Per esempio, se sei appassionato di appostamenti notturni, scegli un modello con grande potenza di visione a raggi IR. Se invece cerchi particolarmente fare foto e video, scegli un binocolo con una grande memoria integrata.
Sapere per cosa intendi utilizzare il tuo acquisto ti aiuterà ad assicurarti di sceglierne uno che fa tutto ciò di cui hai bisogno ma che non sprechi fondi in funzionalità non necessarie.

Accessori

Vale la pena assicurarsi sempre su cosa viene effettivamente fornito con il tuo nuovo binocolo. Ha bisogno di batterie? Considera che queste possono rappresenare un costo in più. È dotato di una custodia protettiva? A volte è molto utile avere modo di trasportare il binocolo in maniera sicura. Anche se non sono elementi essenziali, è importante considerare gli accessori quando si comparano modelli dal prezzo simile.

Ingrandimento

Maggiore è l’ingrandimento, migliore sarà la possibilità di vedere le cose in lontananza. Su questo non ci piove. Ma è importante sapere quale saranno gli obiettivit su cui ti concentrerai, in modo da acquistare un binocolo con un ingrandimento sufficiente. O anche un po’ superiore.

Distanza di messa a fuoco

Esistono due tipi di distanza di messa a fuoco. Innanzitutto, quanto lontano puoi ancora vedere chiaramente e quanto è ampio il campo visivo a questa distanza. Ciò è particolarmente importante per i naturalisti e gli osservatori sportivi che hanno bisogno di una visione più ampia possibile di ciò che sta succedendo.
Il secondo è la messa a fuoco ravvicinata: alcuni binocoli digitali possono mettere a fuoco correttamente oggetti anche a soli due metri di distanza, altri richiedono il doppio di questa distanza. La tua scelta dipenderà da ciò che speri di vedere attraverso il tuo binocolo.

Specifiche

Tieni presente che nei binocoli digitali ci sono specifiche diverse per il binocolo e per la fotocamera.
Maggiori sono il megapixel sulla fotocamera, migliore sarà l’immagine, sebbene anche il sensore di immagine abbia un ruolo importante. Allo stesso modo, migliore è l’ingrandimento del binocolo, più sarai in grado di vedere bene le cose in lontananza.

Facilità d’uso

La maggior parte dei binocoli digitali ha una serie di pulsanti nella parte superiore, che dovrebbero essere abbastanza intuitivi e facili da usare. Naturalmente più pulsanti ci sono, più sarà complicato ricordare esattamente quale ti serve nelle varie occasioni.

Sei i pulsanti sono duri, si rischia inoltre fare fotografie o video mossi o fuori target. L’ideale sarebbe assicurarsi che tutti i pulsanti sono facilmente accessibili possono essere premuti con pochissima pressione.

Marca

Non è detto che le marche più conosciute abbiano per forza i migliori prodotti sul mercato. A volta fare un po’ di ricerca su prodotti con un design ancora relativamente nuovo, potrebbe rivelare delle sorprese piacevoli. È quindi importante considerare la reputazione del produttore ma cercare anche le recensioni di utenti reali.
Se la visione generale di un prodotto è favorevole, puoi acquistarlo con più tranquillità. Vale anche la pena controllare i termini di garanzia e le condizioni per assicurarsi di sapere come restituirlo, se necessario.

Conclusione

Come tutti gli acquisti, anche per il binocolo digitale vale il consiglio generale di studiare le tue esigenze e le caratteristiche dei prodotti disponibili sul mercato che rientrano nel tuo budget.
Questa guida dovrebbe averti aiutato a scegliere quello che più si adatta alle tue necessità e a fare la scelta giusta tra le diverse opzioni dispinibili.

E una volta fatta la scelta, aspettiamo di vedere i video delle tue avventure su Youtube!