Il miglior attrezzo per addominali e pettorali del 2020

Addominali, pettorali e glutei: il corpo perfetto. Se avete già fatto la prova costume e non siete soddisfatti del risultato, beh, sicuramente dovrete mettervi d’impegno. Purtroppo i muscoli non crescono da soli (sarebbe fantastico, vero?) e per averli dobbiamo sudare, letteralmente, molto.

Dunque, se ti sei deciso o decisa ad abbandonare la forma fisica del mollusco per passare alla tartaruga, avrai sicuramente bisogno di qualche attrezzo.

L’allenamento da casa è sempre più diffuso: andare in palestra è faticoso, costoso e, soprattutto, non tutti si trovano a proprio agio a fare esercizio tra gli dei greci che di solito sono lì a sollevare il peso della Terra.

E se ci sono delle regole per allenarsi a casa e farlo bene (magari ne discuteremo poi), sicuramenti avere i giusti strumenti può aiutare a ottenere i risultati desiderati in modi e tempi migliori.

In questa breve guida ne presenteremo 3 che vanno bene sia per gli addominali che per il petto. Sono attrezzi flessibili, con cui si possono fare molti esercizi diversi e che, quindi, fanno anche risparmiare qualche soldo. Li abbiamo scelti per questo, per le loro diverse fasce di prezzo e per la loro indiscutibile qualità. Tutti possono essere acquistati su Amazon e alcuni sono addirittura disponibili su Prime: sì, li potrete avere domattina a casa vostra.

Una volta che avremo analizzato tutti questi tre strumenti, vi daremo qualche consiglio aggiuntivo per portare il vostro allenamento a un altro livello. 

Ora, però, basta chiacchiere e conosciamo i protagonisti di questa guida:

Prima di iniziare vi ricordiamo che prima di usare un qualsiasi attrezzo è cosa buona e giusta informarsi su come usarlo nei minimi dettagli per non farsi male e, se possibile, consultare un personal trainer per farsi consigliare quali esercizi funzionerebbero meglio sul vostro corpo. Detto questo, cominciamo con la prima meraviglia.

Wuudi attrezzo ginnico

Wuudi attrezzo ginnico

Semplice, vero? Wuudi attrezzo ginnico è uno strumento che a prima vista sembra quasi un giocattolo inutile. Invece, nasconde un potenziale come nessun altro.

Queste piccole maniglie sono fatte in modo tale da potersi adattare facilmente a tutte le parti del corpo. Infatti, come si può vedere dalla foto, può essere usato in molti modi diversi e in diverse posizioni.

Un altro vantaggio sta proprio nel suo essere piccolo: lo potrete mettere letteralmente ovunque e non darà alcun fastidio, restando pronto all’uso quando ti servirà.

È disponibile in due colorazioni: azzurro e viola, due colori molto belli e divertenti. Il design comprende due maniglie accuratamente ripiegate e una molla centrale dura e resistente alle deformazioni. Infatti, Wuudi attrezzo ginnico non si rovinerà facilmente e non dovrete quindi sostituirlo per un bel po’ di tempo.

Ovviamente, però, per quanto possa essere efficace, va usato e solo con la pratica riuscirete a sviluppare quei muscoli che tanto desiderate.

Intanto, se volete comprare Wuudi attrezzo ginnico è disponibile su Amazon e anche Amazon Prime a un prezzo di 18 euro. Sì, così poco.

FFitness panca pieghevole

Fitness panca pieghevole
Ffitness panca pieghevole è il secondo protagonista di questa guida. È uno strumento completo, utile per allenare soprattutto gli addominali, ma anche i pettorali. Guardiamolo più da vicino.

L’attrezzo è composto da: una panca obliqua, perfetta per fare crunch e sit-up accompagnati; degli estensori elastici; dei pesi da 1,5 kg che aiutano a fare anche qualche esercizio per i pettorali.

Questo prodotto è sicuramente consigliato a chi ha problemi di schiena e non può fare questi esercizi in autonomia a terra, ma anche a tutti quelli che vogliono un supporto che accompagni l’esercizio nudo e crudo.

I materiali sono molto buoni, solidi e robusti in tutte le loro parti. Il costo, infatti, riflette la qualità: 74 euro per il pacchetto completo.

La panca è lunga 99 cm e larga 38, con uno spessore di 4 cm. Supporta un peso massimo di 100 kg. Sicuramente le dimensioni sono confortevoli, anche se qualche centimetro in più in larghezza non sarebbe stato sgradito.

Il grande punto a favore sono la coppia di pesi inclusa. Con questi supporti si può aumentare l’intensità di qualsiasi esercizio sulla panca, ma anche a terra. Se all’inizio vi consigliamo di partire senza, dopo un po’ saranno indispensabili per progredire al meglio la vostra preparazione fisica. Certo, i più esperti lamenteranno che 1,5 kg sono un po’ pochini, ma nel caso si possono sempre aumentare le ripetizioni per ovviare al problema.

La panca è anche molto bella da vedere, con questa colorazione nera e rossa. L’unico difetto è che bisogna sempre tenerla aperta e non è previsto uno smontaggio per riporla in qualche angolo della casa. Da un lato, occuperà spazio, ma dall’altro non vi dimenticherete mai di usarla.

Azeekoom 8 in 1

Azeekom 8 in 1 attrezzo per addominali e pettorali

Il terzo prodotto che vi proponiamo è il più completo in assoluto e vi permetterà di allenare addominali, pettorali e anche le braccia. Il suo nome è Azeekoom 8 in 1 ed è un kit di ben 8 attrezzi coordinati e pensati per un allenamento completo.

Per riscaldarsi, c’è una corda: utile esercizio cardio per attivare i muscoli e accelerare il battito cardiaco. Poi, un tappetino da yoga per sdraiarsi e un AB Roller. L’AB Roller è una ruota con due manici, perfetta per allenare tutti gli addominali facendola scorrere avanti e indietro con le ginocchia appoggiate al pavimento.

Concludono il pacchetto le maniglie per flessioni antiscivolo, una pinza mano resistente e i dischi scorrevoli.

Nell’ordine: le maniglie servono ad aiutarvi a fare le flessioni di tutti i tipi, da quelle normali a quelle larghe e strette; la pinza serve per esercitare i muscoli delle braccia; i dischi scorrevoli sono utili per fare gambe e, in particolare, l’interno coscia.

Insomma, un kit più che completo che, ciliegina sulla torta, costa anche una miseria: 30 euro per tutti e 8 gli attrezzi.

Certo, la qualità non è proprio quella dei professionisti, soprattutto l’AB Roller non soddisfa molto, ma per il resto è un insieme di prodotti validi e durevoli. Se non hai nessun attrezzo in casa e vuoi partire provandone di diversi, questo è il kit che fa per te.

Allenarsi a casa, ma come?

Acqua minerale

Ecco qualche rapido consiglio per un allenamento a casa perfetto:

  • Bevi tanta acqua
  • Integra le sostanze nutritive dopo l’allenamento
  • Parti da poche cose e facili
  • Cambia esercizi ogni tanto
  • Affidati a un personal trainer
  • Ricordati di fare sempre stretching

Una breve checklist che però fa la differenza tra un allenamento dannoso e uno utile per il nostro organismo. L’appuntamento è alla prossima estate con un corpo da favola!