Il miglior attrezzo per addominali e glutei del 2020

Provate a chiedere a un qualsiasi personal trainer quali sono le prime due parti del corpo che le persone vogliono allenare. Esatto, addominali e glutei. 

In qualche modo il fascino del six-pack e del gluteo definito sono ormai dei canoni di bellezza ben consolidati e voi non volete certo essere da meno, se state leggendo questo articolo. Però, come fare ad allenarli davvero? Bisogna per forza iscriversi in palestra?

La risposta è no. Risparmiate i vostri soldi perché c’è un modo molto più semplice e conveniente: allenarsi da casa. Avete presente quei ricchi che hanno praticamente la palestra in casa? Ecco, non c’è neanche bisogno di tutte quelle cose: bastano solo il vostro corpo e un paio di attrezzi giusti.

E se per il corpo siamo tutti sicuri a cosa ci stiamo riferendo, quando entriamo nel magico mondo degli attrezzi per l’allenamento individuale forse una guida non ci fa poi male.

In questo articolo ne presenteremo alcuni, in ordine di ingombro, complessità e costo, specificatamente per allenare addominali e glutei. Tutti questi articoli possono essere acquistati su Amazon dai link qui sotto.

Nello specifico, parleremo di:

Dopo aver approfondito nel dettaglio ognuno di questi prodotti, concluderemo con qualche consiglio per allenarsi bene e in sicurezza. Fidatevi, per quanto possa sembrare facile e immediato, l’allenamento casalingo è anche rischioso e dannoso se fatto male.

Ma ora entriamo nel vivo parlando del primo dei tre attrezzi di oggi.

Wuudi Attrezzo multifunzione

Wuudi attrezzo per addominali multifunzione

Questo piccolo strumento di casa Wuudi è un vero portento. La sua semplicità lo rende adattabile a molte zone del corpo, come vedete nella foto. In questo modo permette di allenare diversi muscoli tra cui addominali, gambe e glutei, spalle e braccia.

È composto da due maniglie curve rivestite di gommapiuma comode da impugnare e da una molla di metallo spessa e resistente alle deformazioni.

Chi l’ha provato è d’accordo nel dire che è uno strumento solido che non va cambiato ogni mese proprio per la resistenza della molla.

Wuudi Attrezzo multifunzione è disponibile in due colorazioni: verde acqua e porpora, entrambe molto belle esteticamente e non banali.

Chiaramente perché abbia i suoi effetti serve che sia usato spesso e un allenamento non vi basterà per diventare un bodybuilder. Ma questo discorso si applica davvero a tutti gli attrezzi possibili e immaginabili.

Il prezzo è contenuto: solo 16 euro per un prodotto che vi aiuterà con molti esercizi e per tanto tempo. Insomma, un affare come pochi. 

Tra tutte le marche che vendono questo prodotto abbiamo scelto Wuudi per le recensioni molto positive degli utenti e perché è il più venduto su Amazon. E, come sapete, il popolo ha sempre ragione.

Wuudi attrezzo multifunzione può essere acquistato qui:

Offerta Wuudi 14,89 EUR Acquista su Amazon

 

ZGHMXDD Attrezzo per addominali e glutei

ZGHMXDD Attrezzo per addominali e glutei è una combo di due dispositivi.

Il primo l’abbiamo incontrato poco fa e abbiamo già parlato della sua versatilità e del suo potenziale. A questo primo attrezzo, se ne aggiunge un altro, utilissimo per lo stretching, per praticare yoga e pilates e per allungare i muscoli.

Ci è sembrato interessante proporre questa combinazione soprattutto per chi ha bisogno di un supporto anche nella fase di stretching e allungamento che non è mai da sottovalutare (anzi, fa parte integrante dell’allenamento).

Insieme, questi due prodotti vi regaleranno un’esperienza di allenamento completo, dalla A alla Z. Il prezzo riesce addirittura a restare a 16 euro, anche se si sacrifica un po’ della qualità del primo attrezzo che, se vi allenate molto e spesso, vi potrebbe capitare di dover sostituire.

Un piccolo neo in questa combinazione è la colorazione: purtroppo è disponibile solo nella versione rosa che a qualcuno potrebbe non piacere. In ogni caso, però, se il colore non è un problema per te, questa coppia di prodotti è davvero conveniente e completa.

Consigliamo l’acquisto a chi vuole un aiuto anche nella fase di stretching, a chi vuole essere accompagnato dall’inizio alla fine dell’allenamento e a chi non dispiace un po’ di rosa in più nella propria palestrina personale.

Attrezzatura multifunzionale Home Fitness

Attrezzo per addominali Home Fitness

Il terzo e ultimo prodotto che presentiamo in questa guida è l’Attrezzatura multifunzionale Home Fitness, una sorta di panca che unisce più esercizi in un’unica postazione.

È composta da sbarre di metallo, un poggiatesta, dei pedali e delle impugnature posizionate in modo tale da permettere ben 4 esercizi di forza e un esercizio cardiovascolare in aggiunta. Gambe, squat, schiena, addominali e cyclette, per essere precisi.

Proprio per la sua versatilità e la sua complessità strutturale rispetto agli altri, consigliamo sempre di dare un’occhiata al manuale che, in questo caso, è scaricabile da qui:  http://bit.ly/2SoNlHU
In più, la compagnia fornisce anche un breve video di utilizzo, decisamente più comodo e agile per avere subito un’idea degli esercizi che si possono fare su questo attrezzo: https://youtu.be/F26J7doaIBE

Altre caratteristiche che ci hanno convinto a inserirlo tra i migliori da acquistare del 2020 su Amazon sono:

  • Il monitor, utilissimo per conteggiare il tempo di utilizzo, le ripetizioni e la quantità di calorie consumate. Ricordiamo che tenere traccia dei progressi è forse il metodo migliore per avere motivazione ad andare avanti ad allenarsi.
  • La chiusura facile: l’attrezzo è totalmente ripiegabile e richiudibile in modo tale da poter essere conservato in un angolo della casa, magari sotto a un mobile, senza che debba avere per forza un ampio spazio dedicato solo a lui.
  • Le recensioni, in gran parte positive.

L’unico difetto di questo prodotto è che non sembra adatto a sopportare grandi pesi, quindi lo rende inadatto alle persone obese o decisamente sovrappeso che possono optare per altre soluzioni (come gli altri due attrezzi presentati sopra).

In generale, però, l’attrezzatura multifunzionale Home Fitness rimane un attrezzo completo, bello esteticamente e utile in molti casi per chi vuole fare palestra da casa. Il prezzo questa volta è un po’ più alto, ma è giustificato da tutto quello che ci siamo detti: 89 euro con spedizione gratuita.

Offerta Home Fitness 89,00 EUR Acquista su Amazon

 

Come allenarsi da casa: qualche consiglio

Allenamento da casa

Ci sono tanti accorgimenti e consigli che possiamo dare quando si parla di allenamento da casa. In questo articolo, però, vorrei andare oltre a quelli più scontati come rivolgersi a un personal trainer, leggere bene le istruzioni degli attrezzi, eccetera.

Ecco, dunque, qualche piccola dritta per le tue giornate da fitness addicted:

  • Bevi tanta acqua: il fatto di essere soli magari ce ne fa dimenticare, ma bere prima, dopo e durante l’allenamento non fa affatto male. In particolare, se stiamo facendo un esercizio cardio (ballo, cyclette, jumping jacks, per fare degli esempi) è essenziale recuperare i liquidi.
  • Mangia, davvero. Non è per niente vero che stare a digiuno fa dimagrire. Stare a digiuno fa male, e dunque ci indebolisce. L’obiettivo di tutti noi non è quello di diventare uno scheletro rachitico e malato, ma una persona bella e in forma. Una dieta completa e sana vi farà comunque dimagrire, se questo è il vostro obiettivo, ma non bisogna forzare le cose.
  • Momenti e luoghi precisi: definisci un momento e un luogo preciso della tua giornata e della tua casa per l’allenamento. Avere un tempo e un posto dove allenarsi renderà più facile l’essere costanti. In più, potresti associare la sessione a un altro dei momenti già fissati nella tua routine: ad esempio, potresti decidere di allenarti sempre un’ora prima della doccia, invece che in un’anonima altra ora del giorno.
    Così facendo, vedrai che ricordarsene sarà più semplice e anche la voglia non mancherà.
  • Non esagerare: mai allenarsi troppo. Mai allenarsi sempre. Come forse sai, quando alleni un muscolo lo strappi, lo distruggi letteralmente per permettergli di ricrescere più forte di prima. Se però non gli lasci il tempo di ricomporsi, ti starai semplicemente ferendo ancora e ancora senza alcun risultato. In più, allenarsi sempre fa male alla mente oltre che al corpo. Ricorda che non ruota tutto attorno alla quantità di muscoli che hai, anzi.
  • Divertiti: può sembrare scontato e difficile, ma è più semplice di quanto credi. Se associ l’allenamento a qualcosa che ti piace sarà più bello e facile continuare a farlo. Alcuni suggerimenti sono: ascolta musica che ti piace, guarda un film o una serie tv, allenati in compagnia, scegli anche esercizi divertenti che non necessariamente ti sono utilissimi per mettere massa muscolare ma che ti fanno stare bene.

Insomma, 5 piccoli consigli per allenarsi bene e divertendosi. Ora, in attesa dei risultati, sigilla quel barattolo di Nutella e inizia con qualche squat.