Il miglior aspirapolvere ciclonico senza sacco del 2020

L’innovazione tecnologica ha dato un fortissimo impulso allo sviluppo di attrezzi e strumenti che utilizziamo nella nostra quotidianità. Soprattutto in casa nel settore degli elettrodomestici.

Per quanto riguarda il comparto degli aspirapolvere, la vera rivoluzione si è avuta con l’avvento dei modelli ciclonici, in particolare dell’aspirapolvere ciclonico senza sacco, un prodotto che ha radicalmente modificato l’idea che abbiamo delle pulizie domestiche.

Come facilmente intuibile dal termine che lo definisce, questo elettrodomestico dà vita ad un piccolo ciclone al suo interno, grazie al quale aspira aria e polvere e le separa, convogliando quest’ultima in un contenitore di raccolta.

La potenza è essenzialmente il tratto principale di questi elettrodomestici; la potenza e il fatto che sono senza sacco. 

L’assenza del sacco non è una velleità; oltre ad essere molto pratico, perché ti permette di dimenticare l’acquisto di questi oggetti, è anche più facile da gestire, perché con pochi gesti svuoti il contenitore di raccolta e sei pronto per ricominciare.

La tecnologia ciclonica è molto in voga al giorno d’oggi, perciò se stai pensando all’acquisto di questo genere di prodotto, non puoi proprio perderti la nostra scelta scelta del migliore aspirapolvere ciclonico senza sacco.

Questi i modelli che abbiamo selezionato per te:

  1. Amazon Basic, con filtro ad alta efficienza
  2. Severin My 7114, il ciclonico silenzioso

 

Amazon Basics, prestazioni di alta qualità a costi contenuti

aspirapolvere_ciclonico_senza_sacco

Un aspirapolvere a cilindro leggero e compatto, certamente utile per la pulizia quotidiana della casa.

La potenza di 700W che emette garantisce una buona prestazione su qualsiasi tipo di superficie e il peso, contenuto in 6 chili, consente di spostarlo agevolmente in tutti gli ambienti della casa.

Come tutti i senza sacco della categoria, ha un contenitore di raccolta della polvere facilmente rimovibile e lavabile; pochi semplici gesti per sganciarlo dal corpo principale, svuotarlo e ricollocarlo in posizione.

L’aspetto interessante di questo particolare modello è la possibilità di variare l’intensità di aspirazione: puoi scegliere la massima potenza per parquet, cotto e tappeti e poi ridurla per passare a tendaggi, superfici delicate o addirittura le tue piante d’appartamento.

Pro

  • compatto e robusto
  • classe energetica A
  • classe di pulizia A
  • filtro Hepa 12
  • contenitore senza sacco
  • aspirazione variabile
  • filtro rimovibile
  • accessori inclusi

 

Contro

  • necessita di alimentazione costante
  • monociclonico

 

L’aspirapolvere ciclonico senza sacco Amazon Basic garantisce una pulizia accurata di tutte le superfici domestiche, anche in presenza di animali. Compatto e maneggevole, è un valido alleato per il mantenimento dell’igiene della casa. 

Severin My 7114, il multiciclonico discreto ed efficace

aspirapolvere_ciclonico_senza_sacco

L’aspirapolvere senza sacco Severin My 7114 ti garantisce una potenza di aspirazione costante ed elevata durante tutta la sessione di pulizia e, addirittura, anche quando il contenitore è pieno.

Questo è possibile grazie alla Multicyclone Technology, che dà vita a diversi piccoli cicloni di aria all’interno del cilindro, in grado di aspirare e compattare anche le particelle di polvere più piccole. 

Il filtro Hepa 14, lavabile e riutilizzabile, reimmette nell’ambiente l’aria praticamente priva di particelle di polvere, allergeni e batteri; soprattutto se hai problemi di asma o allergie, questo dettaglio non deve sfuggirti.

Questo modello è inoltre dotato di spazzola per cotto e spazzola per parquet, così che tutte le superfici saranno pulite in modo adeguato; ergonomico e sicuro da usare, richiede una manutenzione davvero minima, come lo svuotamente del contenitore dove si raccoglie la polvere e il lavaggio periodico del filtro.

Soprattutto, è uno dei modelli più silenziosi della categoria: potrai fare le pulizie a qualsiasi ora del giorno senza disturbare i tuoi coinquilini o il vicinato.

Pro

  • compatto
  • multiciclonico
  • filtro Hepa 14
  • silenzioso
  • classe energetica A
  • ergonomico
  • accessori inclusi

 

Contro

  • necessita di alimentazione costante

 

Un prodotto potente, pratico e silenzioso: Severin My 7114 ti garantisce un livello di pulizia ed eliminazione di polveri e allergeni davvero elevato. Ottimo acquisto.

Cerchi una soluzione per pulire rapidamente casa e giardino? Leggi la nostra guida all’acquisto del miglior bidone aspiratutto

 

Caratteristiche di un aspirapolvere ciclonico senza sacco

Abbiamo già visto nell’introduzione che cosa si intenda per ciclonico.

Nella descrizione delle nostre scelte abbiamo incontrato anche i termini mono e multiciclonico; vediamo di cosa si tratta.

Mono ciclonico

Il motore alimenta una singola elica, che è poi quella che va a creare il ciclone all’interno del bidone di raccolta. La capacità di pulizia stimata di questi modelli, ovvero la loro capacità di attrarre la polvere, è all’incirca del 75%.

Multi ciclonico

In questo caso, all’interno del bidone ci sono più eliche che producono quindi diversi cicloni, dando quindi una maggiore potenza alla capacità aspirante dell’aspirapolvere. 

La capacità di pulizia stimata di questi modelli raggiunge quindi il 95%, un dato interessante per chi soffre di asma e allergie.

Assenza di sacchetto

Altra grandissima innovazione di questo genere di prodotto è l’assenza del tradizionale sacchetto di carta.

Si tratta di un fatto importante: niente più scorta di sacchetti per far funzionare l’elettrodomestico, niente più rotture o aperture accidentali nella fase di sostituzione, niente rimanenze di polvere in giro.

Basta aprire il contenitore di raccolta, svuotarlo nella pattumiera e riagganciarlo. Pochi istanti per ripartire con le pulizie.

Inoltre questo fondamentale cambiamento ha aperto un’ulteriore possibilità per gli aspirapolvere ciclonici: poter aspirare anche i liquidi. 

Prima non era possibile, il sacchetto di carta si sarebbe danneggiato rompendosi e creando problemi al motore; ora invece, grazie alla presenza di un contenitore di plastica, i liquidi vanno a depositarsi nell’apposita vaschetta evitandoti la fatica di raccoglierli con lo straccio o la carta assorbente. 

Accessori

Gli aspirapolveri ciclonici sono dotati di una serie di accessori che ti permettono di pulire superfici di diverso tipo, come ad esempio per i pavimenti delicati in cotto o parquet, ma anche per tappeti e imbottiti come i divani, per i quali spesso si trova nel kit una spazzola a rullo. 

Oltre a queste spazzole, vengono dati in dotazione uno o più beccucci di plastica stretti, per raggiungere spazi stretti come ad esempio angoli nascosti o gli spazi interstiziali dei termosifoni scalda/arreda.  

Tipologia

Un aspirapolvere ciclonico senza sacco può essere di due tipi:

  • a traino, ovvero un piccolo bidoncino compatto montato su ruote che aspira tramite un tubo di prolunga. Questi aspirapolvere sono più ingombranti ma molto più potenti.
  • scopa elettrica, il modello più maneggevole e con ingombro minore, che però ha una potenza leggermente inferiore rispetto a quello a traino.

Ricevi ogni settimana le migliori offerte

Ti sei iscritto con successo alla newsletter!

Si è verificato un errore nel tentativo di inviare la tua richiesta. Per favore riprova.

Guide e Recensioni - Soloimigliori.it will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing.