Come scegliere la miglior caffettiera del 2020

Non c’è niente di meglio al mattino di un ottimo caffè caldo da degustare con calma. Per preparare un caffè veramente buono bisogna però scegliere la miglior caffettiera: in questo articolo ti mostriamo quali sono quelle più apprezzate dagli utenti.

Guida all’acquisto del prodotto

La miglior caffettiera– I più acquistati sulla rete:

Bestseller No. 1
Bialetti Moka Express Caffettiera in Alluminio, Argento, 2 Tazze
  • Inventata da Alfonso Bialetti nel 1933, simbolo del Made in Italy in tutto il mondo
  • Prodotto a 8 facce, con l'inconfondibile Omino coi baffi
  • D alta qualità: realizzata in alluminio, con manico ergonomico
  • Massima sicurezza: valvola di sicurezza brevettata, ispezionabile e di facile pulizia
  • Adatta a tutti i piani di cottura tranne quelli a induzione

Recensioni del prodotto

Che dire...
Chi la usa la ama, provato a comprare una copia in supermercato "coop", fin da subito problemi. Cestinata e presa "Bialetti the original", fin da subito il cafe' coma va fatto. Risparmiare €10/15 per una copia che dura 1/4 di quello che dura una Bialetti, mai piu'. Questa volta è arrivata senza il classico packaging "amazoon" e senza sigillo il packaging Bialetti. Nulla di anomalo al suo interno, come manomissioni. Andrea PS fotografie dopo un mese di utilizzo giornaliero, sempre al top. Mai più una copia...
Eccellenza del made in Italy
Mia moglie è Campana e per lei il caffè non è solo una semplice bevanda energetica ma è gusto, passione ed amore per la propria terra natia. Il caffe secondo il suo punto di vista deve essere forte e robusto , per lei prima viene la caffettiera successivamente la moca . Ed a questo compito ci siamo affidati ad un azienda Italiana leader del settore e la conosciamo benissimo visto che sin da bambini i nostri genitori ne decantavano le lodi ed ogni volta ne descrivevano bene le ottime qualità e l’eccelsa resa della caffettiera Bialetti. La prima cosa che abbiamo fatto appena è arrivata la caffettiera è pulirla bene in pochi e semplici passaggi: 1) L’abbiamo lavata con acqua e bicarbonato, in modo da eliminare tutte le impurità dovute alla fabbricazione. 2) Dentro la macchina abbiamo messo l’acqua e fatta azionare senza moka in modo da farla sterilizzare . 3) L’ultimo passaggio e ‘quello di far azionare la caffettiera con la moca , in questo caso abbiamo buttato il caffe che è fuori uscito e quest’operazione l’abbiamo ripetuta per 2 volte. 4) A questo punto potete degustare il caffe. Il materiale di costruzione della caffettiera è in alluminio, ed al tatto si percepisce una buona solidità. Il manico in resina termoplastica nera fatto in modo da non scottarsi. Il design è invece quello inconfondibile delle caffettiere Bialetti un icona a livello mondiale. A livello di resa inutile dirlo ma entrambi siamo rimasti soddisfatti per gli ottimi risultati, il caffe è buono e denso, questa caffettiera è capace di esaltare qualsiasi miscela che si metta all’interno ,e non ha nulla da invidiare al caffè del bar. La consigliamo ad occhi chiusi, oltre che il marchio che è sinonimo di qualità e affidabilità’, oltre ad essere un eccellenza del made in Italy , la peculiarità’ più importante che la caffettiera eroga anche un eccelso caffè esaltandone l’aroma.
Se volete un buon caffè...
Si sa, noi italiani abbiamo tanti difetti, ma sicuramente non ci accontentiamo quando si parla di cucina....e di caffè! Personalmente non sono un amante dell'espresso, preferisco il caffè della moka, e non voglio fare compromessi...bene, se volete svegliarvi la mattina nel modo giusto direi che la moka Bialetti è proprio quella che fa per voi...caffè intenso, delicato, con quella schiuma marrone che rilascia un'odore che presto si sparge in tutta la casa...insomma io sono soddisfatto dell'acquisto e lo rifarei mille altre volte. Certo, bisogna solo avere l'accortezza di cambiare ogni tanto la guarnizione e pulire delicatamente l'oggetto utilizzando solo una spugnetta senza sapone....in maniera tale che l'aroma del caffè rimanga sempre! Il pacco era ben fatto come al solito, consegna precisa e puntuale di Amazon....caffè italiano al prezzo giusto!

Acquista su Amazon
Bestseller No. 2
Bialetti Brikka Caffettiera in Alluminio per caffè con Doppia Crema, 2 Tazze, 80 ml, Argento
  • Brikka, caffettiera capace di erogare la crema dell'espresso
  • Colonnina con membrana in silicone, studiata e sviluppata per esaltare la massima cremosità del caffè
  • La tecnologia con membrana in silicone, unita alle caratteristiche della Moka, assicura un risultato in tazza simile al caffè espresso del bar: corposo, intenso e con crema persistente
  • Caffettiera da 2 tazze (90 ml di caffè)

Recensioni del prodotto

Risponde alle aspettative di un caffè denso
E' proprio il caffè che volevo per ritornare alla cara vecchia moka. Due importanti suggerimenti non vincolanti ma che io ho seguito: 1. riempire utilizzando il limite indicato nella parte superiore della caffettiera. Vi sembrerà poco, ma è il modo per ottenere il caffè denso (quasi) come al bar; 2. Presidiate la caffettiera perché il caffè fuoriesce subito. Per il resto godetevi il caffè.
Favolosa,punto!
Avevo letto molte recensioni a questa macchinetta per il caffè,quelle negative non le capisco per niente. Dopo 2 mesi che la uso quotidianamente posso affermare che è ottima,fa una crema favolosa(dipende anche dal caffè che usate ovvio,io uso il Jolly Caffè da buon fiorentino)e facile da pulire. Ovvio che se la usate come me ,cioè 2 volte al giorno,la pulizia con solo acqua calda di tutte le sue parti è essenziale almeno ogni giorno e una lavata più approfondita una volta alla settimana smontando gommino e top per l’uscita del caffè è indispensabile. Consiglio questo acquisto per chi ne capisce davvero del prodotto che vanno a utilizzare,sconsigliato per chi non ha pazienza nella regolare manutenzione di questo tipo di macchinette. Bialetti è sempre la migliore a distanza di anni. Il problema di difetti o rotture eventuali nel momento dell’apertura del pacco non sono dipese dal produttore,è questo il rischio da calcolare quando si compra online.

Acquista su Amazon
Bestseller No. 3
Lagostina Caffettiera Linea Brava, Alluminio e Plastica, capacità 1 Tazza
  • Tutte fonti di calore esclusa induzione!
  • Materiale: lega in alluminio alimentare
  • Guarnizione in silicone per una durata più lunga e una pulizia più semplice
  • Valvola di sicurezza nichelata per prevenire qualsiasi tipo di ossidazione
  • Garanzia 2 anni - lavare a mano - manico smontabile

Recensioni del prodotto

ottimo prodotto
Messa immediatamente in uso. Aromatizzata con tre giri iniziali di caffè. I caffè a seguire non risentono di sapori particolari come accade, in genere ,alle caffettiere nuove. Il manico ha un disegno che evita il surriscaldamento sulla fiamma, ed è un'ottima idea. Il pacco è arrivato in perfetto stato e nei tempi dichiarati. Decisamente un muon acquisto.
Caffettiera senza difetti!
Sono molto soddisfatto di questo acquisto. La caffettiera fa un ottimo caffè' ed è' superiore come qualità' ad altre marche ben note. È' in alluminio ma è' lucida, contrariamente al colore opaco delle caffettiere della stessa lega. Ottimo anche il manico che non si scalda in quanto è' molto sporgente. Ne acquistero' sicuramente un' altra.
Un gioiello prezioso
Comprai 3 di queste caffettiere in misure diverse entro gli ultimi dieci anni ed esattamente come mi dissero sotto raccomandazione, niente ossido, la si lava, lasciate asciugare bene prima di conservare e la gomma di ricambio come le bialetti o altre copie inefficienti, non esiste il cambio. Raccomando la caffettiera come la migliore che abbia mai avuto. Ne possediamo 5 in tutto, tutte perfette dopo dieci anni.

Acquista su Amazon